Come sta la tua nonprofit?

0%

Scegli il tuo obiettivo

Quando pensi al fundraising: la prima cosa che ti viene in mente è?

E quando pensi alla parola donatore?

Il database della tua organizzazione è fatto da

Il tuo Consiglio di Amministrazione: come vive il fundraising?

La tua prima azione di raccolta fondi è sempre:

Quando senti la parola lead generation:

Se devi scegliere a chi chiedere soldi

Se pensi alla raccolta fondi fatta via lettera cartacea

Internet per la raccolta fondi vuol dire:

Le parole “trattamento dei grandi donatori”:

l team di fundraising della tua organizzazione è composto da:

CHECK-UP GRATUITO DEL FUNDRAISING
mmm… la tua organizzazione è messa malino…!

Icona Bad

Devi toglierti dalla testa che fundraising significa fare “l'eroe solitario”! Tutt'altro! Si tratta di mettere in piedi un gruppo di lavoro (fatto di volontari, consiglieri di amministrazione, personale, ecc) che deve essere dentro la tua organizzazione non profit. Devi farti aiutare per impostare un bel database in maniera da avere sempre sotto controllo tutti coloro che sono potenzialmente donatori iniziare a fare le prime raccolte fondi in modo sistematico e non occasionale sporadico…. e non sperare così tanto nel digital! Facebook e gli altri social sono soltanto una potenzialità residua di raccolta fondi. Sono ben altri gli strumenti che producono risultati economici! Forse per aiutarti dovresti fare un buon corso di formazione o magari leggere un bel libro di fundraising o meglio ancora farti il Master in Fundraising. Ma vedi tu, l'importante è che non bruci tutte le tue energie che sono tante belle e che ti metti d'impegno a realizzare in modo ordinato la tua raccolta fondi.

Consigli per te: Inizia dalla formazione! 
Per prima cosa devi chiarirti le idee su che cosa vuol dire fare fundraising. 
Le possibilità sono tante. Se vuoi partire con l’acceleratore, iscriviti al Master in Fundraising. Avrai la possibilità di approfondire tutte le tecniche di fundraising con i migliori professionisti che lavorano sul campo. Oppure vieni al Festival del fundraising e lasciati ispirare dalle storie di più di 900 fundraiser italiani e internazionali. Oppure inizia a studiare gli articoli di fundraising.it della sezione iniziare a fare FR.
 Vuoi qualche informazione più dettagliata sulla formazione più adatta alle tue esigenze? Il presidente del Festival del Fundraising, Stefano Malfatti, ascolta tutti! Scrivigli subito. Perché scrivere a Stefano? È il presidente del Festival del Fundraising, collabora con fundraisig.it fin da quando era ancora solo un’idea, è uno dei migliori fundraiser italiani, riconosciuto anche all’estero (nel 2015 ha vinto l'Italian Fundraising Award).
Sei appena all'inizio con il fundraising, ma almeno ti stai muovendo!

Icona So

Non c'è male dai…. tutto sommato qualcosa stai facendo per tentare di realizzare il fundraising nella tua organizzazione che ti interessa ma ricordati che un approccio corretto è un approccio sistematico, è un approccio in cui si mette da parte le azioni sporadiche occasionali! Eh sì prova a impostare un piano di raccolta fondi che duri sei mesi, o un anno, o magari anche due anni! Dovresti iniziare innanzitutto creandoti un buon database di nomi e cognomi di persone che in qualche modo possano far parte della tua organizzazione poi iniziare con le sollecitazioni piano piano… e poi alla ricerca dei grandi donatori! In ogni caso un buon piano di raccolta fondi nasce da una buona programmazione e per questo dovresti farti aiutare magari da un consulente o da qualcuno che l'ha già fatto o magari da qualcuno che è in una altra organizzazione non profit e che in qualche modo potrebbe aiutarti nel tuo caso. Scambiare best practices, è di solito il modo più veloce per imparare, e per questo una capatina al Festival del fundraising è il modo migliore per incontrare tanti colleghi che hanno i tuoi stessi problemi e che magari li hanno già risolti! Ma ricordati oggi più di ieri c'è bisogno di programmazione. Consigli per te:
 Vieni al Festival del Fundraising. Scopri tutte le campagne di successo dei tuoi colleghi. Prendi spunto e porta a casa quello che ti serve per migliorare il tuo fundraising Vuoi capire se la tua organizzazione deve investire sull’acquisizione o su un piano per grandi donatori? Se hai bisogno di ampliare il team o se spingere su strumenti digital? È il momento giusto per chiedere una consulenza! Il presidente del festival del fundraising, Stefano Malfatti, ascolta tutti! Scrivigli subito. Perché scrivere a Stefano? È il presidente del Festival del Fundraising, collabora con fundraisig.it fin da quando era ancora solo un’idea, è uno dei migliori fundraiser italiani, riconosciuto anche all’estero (nel 2015 ha vinto l'Italian Fundraising Award).
Sei sulla strada giusta con il fundraising, ma devi fare il passo decisivo!

Icona Good

Se le risposte sono sincere e veramente sei riuscito a impostare il tuo piano accolta fondi nel modo in cui hai risposto dobbiamo farti i complimenti! Sei nella direzione giusta e stai procedendo con intelligenza, strategia e la giusta tattica verso la raccolta fondi! Bravi! Forse ancora non hai compreso bene le potenzialità di un fundraising professionale ma ti assicuro che se raffini un po’ la tua capacità di fare raccolta fondi è incredibile la forza che può avere il fundraising. Ora hai bisogno di condividere le tue idee, le tue esperienze con altri colleghi, e con un buon networking professionale scambiare i tuoi risultati postivi o negativi. Il Festival del Fundraising è il luogo giusto per te! E magari con l’aiuto di un buon consulente puoi perfezionare il tuo approccio e ottenere risultati ancora più importanti! Consigli per te: Vieni al Festival del Fundraising, potrai confrontarti con il network di fundraiser più grande d’Italia Vuoi aumentare il netto della tua raccolta fondi? C’è qualche strumento che vorresti potenziare, ma non sai bene come fare? Chiedi consiglio a un esperto. Vedrai che ti basterà una breve consulenza per fare un grande salto di qualità! 
Il presidente del Festival del Fundraising, Stefano Malfatti, ascolta tutti! Scrivigli subito. Perché scrivere a Stefano? È il presidente del Festival del Fundraising, collabora con fundraisig.it fin da quando era ancora solo un’idea, è uno dei migliori fundraiser italiani, riconosciuto anche all’estero (nel 2015 ha vinto l'Italian Fundraising Award).


STIAMO ELABORANDO I DATI!